Il contratto di Rete

La RETE è un particolare contratto con il quale, imprese, decidono di cooperare e collaborare per raggiungere un determinato obiettivo. Questa modalità è disciplinata dalla Legge nr. 134/2012. Nel nostro caso abbiamo scelto di dare soggettività giuridica a questo rapporto e ciò per dare non solo forma all’idea, ma anche sostanza al progetto che per sua natura è ambizioso. E’ una forma snella e non invasiva con la quale per iniziare cinquantasette imprese di pratiche amministrative, Agenzie, hanno deciso di unire le proprie forze per un obiettivo condiviso.

Un salto culturale importante, in particolar modo perché si è superata la logica della concorrenza trasformandola in arma per competere su un mercato sempre più competitivo. Una decisione assunta non con semplicità da tutti coloro che hanno aderito ma costruendo la consapevolezza che insieme è possibile raggiungere traguardi più ambiziosi.

Una copertura territoriale nazionale, una condivisione di strutture e investimenti, ma ancor più di conoscenze e competenze che con questo progetto si intende capitalizzare.

Si è scelta la soggettività giuridica anche per consolidare le idee e non legare il progetto a semplici accordi, infatti abbiamo dotato la RETE di fondo comune che possiamo definire il capitale sociale, anche se il vero capitale sociale che condividiamo e mettiamo sul mercato è appunto la competenza quel valore immateriale che è difficile da quantificare ma nel nostro caso lo facciamo mettendo a fattor comune molte iniziative e attività.

Il Comitato di Gestione è l’organo in cui si adottano le decisioni e tutto si condivide anche se in forma snella e immediata. Non siamo nati per rallentarci ma per snellire e velocizzare, così come velocizziamo la gestione di ogni adempimento che ci viene delegato.

Un impianto semplice in realtà, ma articolato e complesso sul piano della struttura tecnica, della gestione delle attività, dell’amministrazione. Tutto viene gestito e regolato con l’ausilio di piattaforma tecnologica appositamente ingegnerizzata che è il fulcro dell’attività. Piattaforma che consente al cliente di avere ogni servizio al miglior prezzo possibile e nel minor tempo, sempre nel rispetto dei semplici principi che guidano l’attività di tutti gli aderenti da decenni. Un sistema aperto che a messo insieme operatori esperti e operatori giovani, allargando così anche le prospettive oltre che i progetti.

Garantita la qualità della prestazione che ha alla sua base l’aggiornamento “obbligatorio” degli aderenti al circuito.